Resoconto Assemblea dei Soci SUMS 10.06.2017

Sabato 10 giugno 2017 si è svolta, presso il Centro Congressi Kursaal, la consueta Assemblea dei Soci SUMS.

Un nutrito ordine del giorno, composto da 11 punti, ha impegnato i soci per tutta la mattinata. Sono stati fatti riferimenti importanti sulle partecipazioni SUMS, quali Fondazione Casale La Fiorina e Cassa di Risparmio.

Apre l’Assemblea il Presidente Marino Albani, che dopo le comunicazioni di rito, illustra lo stato delle partecipazioni SUMS. Per quanto riguarda la residenza anziani di Fiorina, Il Consiglio Direttivo è stato legittimato dall’Assemblea, ad intraprendere una trattativa con lo Stato (Ecc.ma Camera), per la cessione del 50% dell’immobile di proprietà della SUMS; trattativa che, per quanto riguarda SUMS, dovrà attenersi sull’investimento effettuato negli anni e registrato a “libro”.

Per quanto riguarda la Cassa di Risparmio, l’Assemblea si è espressa nuovamente, legittimando il Consiglio Direttivo ad intraprendere tutte le azioni necessarie, anche legali, per proteggere la partecipazione della SUMS in Cassa di Risparmio (7,21%) e conseguentemente anche il patrimonio investito, che ammonta a circa 15 milioni di euro.

È stato dato risalto anche al Fondo di Solidarietà, il cui coordinatore Daniele Volpini, ha illustrato l’attività di questo triennio. In particolare sono stati erogati circa 90.000 € a famiglie in difficoltà.

Successivamente il Prof. Micocci, su incarico del Consiglio Direttivo SUMS, ha illustrato la sua analisi sul Fondo Assegni Viltalizi SUMS. Fondo che andrà ad esaurirsi nel corso degli anni se non si interverrà con correttivi.

Nel corso dell’Assemblea si è anche proceduto a varie nomine, essendo il Segretario Fabio Andreini in scadenza e non più rieleggibile ed Andrea Albani dimissionario.

L’Assemblea ha votato:

  • 3 membri del Consiglio Direttivo SUMS.
  • Vice Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS.
  • 1 membro del C.d.A. della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS.

I risultati sono stati i seguenti:

  • Alessandro Bianchini, Alberto Chezzi, Cesare Tabarrini (riconfermato), nominati come membri del Consiglio Direttivo SUMS.
  • Marino Donato Rossi nominato come Vice Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS.
  • Luciano Scarponi nominato come membro del C.d.A. della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – SUMS.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu