Dona il 3×1000 al Fondo di Solidarietà SUMS

D’intesa con il Consiglio Direttivo, la Commissione per il Fondo di Solidarietà rivolge un sentito appello alla generosità ed alla sensibilità dei Soci SUMS, affinché scelgano l’opzione di versare a favore della Società Unione Mutuo Soccorso, il 3×1000 dell’IGR, al momento della presentazione della propria Dichiarazione dei Redditi 2017.

I fondi che perverranno alla SUMS, attraverso la devoluzione del 3×1000, per espressa deliberazione del Direttivo SUMS, saranno destinati esclusivamente al finanziamento del Fondo di Solidarietà. Il Fondo di Solidarietà da Settembre 2014 ad oggi, grazie anche alla collaborazione di Caritas, SUMS femminile, ed alle segnalazioni dei Servizi I.S.S., ha erogato 178 contributi a persone e famiglie sammarinesi in difficoltà economica per la mancanza del lavoro, della casa e della stessa unità famigliare. L’onere economico, quasi interamente sostenuto dalla SUMS, ha raggiunto un totale di oltre 124.400 euro e si è concretizzato in interventi per l’acquisto di generi alimentari e altro di prima necessità, per il pagamento di utenze ed affitti morosi, arretrati di quote di refezione scolastica etc.

La SUMS, in sintonia con lo spirito mutualistico e di solidarietà del suo Statuto, intende fare fronte alle crescenti richieste di aiuto da parte delle famiglie sammarinesi in difficoltà, cercando di contribuire ad affrontare le situazioni di effettivo e concreto bisogno a livello economico ed a migliorare situazioni di indigenza comprovata. Ma per fare questo servono più fondi e quindi anche l’aiuto dei Soci SUMS e non solo: perciò vi chiediamo di devolvere il 3×1000 in dichiarazione dei redditi a favore di ASSOCIAZIONE SOCIETA’ MUTUO SOCCORSO S.U.M.S.

Ringraziamo fin d’ora per la loro generosità tutti coloro che aderiranno a questo nostro appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu