Grazie all’Associazione Studentesca Sammarinese per il contributo

LA SUMS ringrazia l’Associazione Studentesca Sammarinese per il considerevole contributo elargito a favore del Fondo di Solidarietà.

 

 

L’Associazione Studentesca Sammarinese, tramite il suo Presidente Cecilia Rossini, ha devoluto un consistente contributo a favore del Fondo di Solidarietà SUMS, partecipando così insieme alle finalità di aiuto economico e sociale a favore delle persone e delle famiglie bisognose residenti nella Repubblica di San Marino.

IL Direttivo della SUMS e il suo Presidente, Marino Albani, esprimono un caloroso ringraziamento ai giovani studenti sammarinesi che con il loro gesto hanno manifestato  forte spirito di solidarietà e pregevole attenzione a favore dei soggetti più deboli della nostra comunità, che vivono situazione di difficoltà economiche ed esistenziali a causa della crisi e il suo protrarsi nel tempo.

Quando i giovani partecipano concretamente e fanno proprie le problematiche del loro prossimo sofferente, si realizza, non solo un processo di consolidamento e di maggiore coesione sociale all’interno di una comunità piccola come la nostra, ma si creano le sensibilità e le speranze per una evoluzione migliore e più equa nel futuro della Repubblica.

Grazie di cuore all’Associazione Studentesca Sammarinese da tutti noi!

Nel triennio 2014-2016 il Fondo di Solidarietà SUMS ha aiutato 117 persone ed erogato contributi per oltre 88.000 euro; le richieste aumentano ogni anno e di conseguenza si eleva l’impegno finanziario a carico della SUMS. Per il corrente anno 2017 sono già state aiutate 41 persone ed elargiti più di 26.000 euro.

Si auspica  che in questo cammino si uniscano a noi,  associazioni e cittadini per condividere finalità comuni di solidarietà e di sostegno nel nostro territorio.

 

Il Coordinatore del Fondo di Solidarietà

Daniele Volpini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu