BORSE DI STUDIO
per Percorsi Formativi all’Estero 2ª Edizione

1] La Società Unione Mutuo Soccorso, attraverso l’apposita sezione del Premio Meritamente, intende incentivare i giovani sammarinesi ad intraprendere esperienze di studio all’estero, compresa l’Italia, e sostenere coloro che effettuano percorsi formativi di eccellenza in prestigiose istituzioni accademiche.

2] Il progetto si prefigge l’obiettivo di sostenere con un contributo economico elargito dalla Fondazione., gli studenti meritevoli che presentino un progetto formativo di elevato valore formativo finanziario, scientifico ed umanistico.

3] Coloro che intendono avanzare la propria candidatura devono possedere i seguenti requisiti:

  • a) residenza effettiva nel territorio della Repubblica;

  • b) età non superiore a 35 anni;

  • c) laurea, diploma di conservatorio o titoli equivalenti conseguiti presso istituzioni accademiche sammarinesi o straniere;

  • d) titoli di studio con elevata votazione.

4] La domanda deve essere effettuata utilizzando l’apposito modulo predisposto dalla Fondazione corredato dalla seguente documentazione:

  • a) certificato di residenza effettiva;
  • b) copia autentica del titolo di studio con relativa votazione;

  • c) descrizione dettagliata del percorso formativo che si intende intraprendere corredata dalla relativa documentazione fornita dall’istituzione accademica;
  • d) documentazione comprovante l’eccellenza dell’istituzione accademica ove si intendono effettuare gli studi;
  • e) prospetto dettagliato dei costi previsti;
  • f) dichiarazione dell’istituzione accademica che comprovi l’avvenuta accettazione dell’allievo al corso indicato.

I PROGETTI FORMATIVI POSSONO RIGUARDARE TRA L’ALTRO I CORSI DI SPECIALIZZAZIONE, MASTER, CORSI DI PERFEZIONAMENTO E STAGE.

5] L’ammontare del contributo annuale, determinato ad insindacabile giudizio della Fondazione San Marino, terrà conto dei costi a carico del richiedente.

6] L’erogazione del contributo potrà essere effettuato in diversi momenti comunque entro la conclusione, con esito positivo del periodo di studio, previa presentazione del relativo attestato e della documentazione dei costi effettivamente sostenuti.

7] Il beneficiario si impegna a restituire alla Fondazione le somme ricevute nel caso che, per oggettive responsabilità, il progetto non venga portato a termine.

8] La Fondazione San Marino concederà finanziamenti ai soli progetti formativi ritenuti meritevoli e comunque fino ad esaurimento del plafond annualmente disponibile.

9] In caso di progetti formativi pluriennali la La Fondazione può decidere – a suo insindacabile giudizio se concedere il proprio sostegno per l’intero percorso o solo per una parte.

10] Le richieste dovranno essere consegnate, complete di tutti i dati e della documentazione relativa, presso la sede della Fondazione San Marino.

PER PARTECIPARE

Scarica il modulo e compilalo in tutte le sue parti.
Consegnalo alla nostra segreteria, con gli allegati richiesti.
Le richieste andranno presentate entro martedì 30 OTTOBRE 2020

INFO SUMS

Segreteria SUMS tel: 0549/991434 – email: info@sums.sm – apertura il lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00

SE HAI QUALCHE DOMANDA, COMPILA IL FORM QUI SOTTO

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy

Con questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi degli articoli 13-14 della legge nazionale n.171/2018 concernente la Protezione delle Persone Fisiche con Riguardo al Trattamento dei Dati Personali GDPR.

Menu