Appello per il versamento del Tre Per Mille a favore di “Associazione Società Unione Mutuo Soccorso”

D’intesa con il Consiglio Direttivo, la Commissione per il Fondo di Solidarietà rivolge un sentito appello alla generosità ed alla sensibilità dei Soci S.U.M.S., affinché scelgano l’opzione di versare a favore della Società Unione Mutuo Soccorso il 3 per mille dell’IGR, al momento della presentazione telematica della propria Dichiarazione dei Redditi 2019 entro il prossimo 31/8/2020.

I fondi che perverranno alla S.U.M.S. attraverso la devoluzione del 3 per mille, per espressa deliberazione del Direttivo S.U.M.S., saranno destinati esclusivamente al finanziamento del Fondo di Solidarietà.

Il Fondo di Solidarietà è attivo da settembre 2014 e nel corso dei 6 anni ha esaminato 300 domande fornendo aiuto per oltre 180.000 euro. L’emergenza sanitaria Covid-19 ci ha costretti ad un’interruzione del servizio diretto di solidarietà e nel corso dei mesi di lockdown la S.U.M.S. ha integrato l’azione della Caritas distribuendo 400 buoni spesa per un ammontare complessivo di 10.000 euro. Con la ripresa delle attività sono state esaminate circa 35 domande e sono stati erogati aiuti alle persone e alle famiglie per un totale di 25.000 euro attraverso il pagamento di bollette, buoni spesa, affitti, assicurazioni, bolli e buoni benzina.

La S.U.M.S. perseguendo lo spirito mutualistico e di solidarietà del suo Statuto, intende fare fronte alle crescenti richieste di aiuto da parte delle famiglie sammarinesi in difficoltà, cercando di contribuire ad affrontare le situazioni di bisogno a livello economico per sostenere situazioni di indigenza comprovata. Per adempiere alle numerose richieste di aiuto giunte in un momento così delicato sono necessari più fondi, è per questo che chiediamo il vostro aiuto. Potrete contribuire e DEVOLVERE IL TRE PER MILLE IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI A FAVORE DI “ASSOCIAZIONE SOCIETA’ MUTUO SOCCORSO S.U.M.S.” C.O.E. 2640 (così è censita dall’Ufficio Tributario).


Ringraziamo per la loro generosità tutti coloro che aderiranno a questo nostro appello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu