La Società Unione e Mutuo Soccorso della Repubblica di San Marino – La sua Mission nel tempo

Il 13° volume dell’Annuario dell’Associazione Dante Alighieri “Identità Sammarinese – Riflessioni sulla libertà e la democrazia fra politica, storia, cultura”, è uscito in edizione speciale per l’occasione del VII centenario della morte del Sommo Poeta, con preziosi contributi di 28 autori. All’interno diversi saggi strettamente legati a Dante unitamente ai consueti testi di argomento sammarinese, come l’opuscolo ad opera del Presidente Marino Albani che racconta la mission della SUMS nel tempo, il sodalizio più antico della repubblica che nel 2026 compirà 150 anni di storia. 

Il testo è, citando il Presidente Albani, “un agile strumento di conoscenza di questa storia così significativa. Una storia che racconta come la SUMS nel tempo abbia modificato la sua mission, adeguandosi alle situazioni ed agli eventi, ma soprattutto alle mutazioni della società sammarinese, pur rimanendo comunque fedeli agli ideali ed ai principi originari che ispirarono i fondatori.”

L’intero opuscolo intitolato “La Società Unione e Mutuo Soccorso della Repubblica di San Marino – La sua mission nel tempo” è consultabile e scaricabile dal sito SUMS nella pagina dedicata alle pubblicazione.
Una copia può anche essere richiesta via email a info@sums.sm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu